Conferenza sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari

Organizzata dal Lions Club Bardi Val Ceno e l’Assistenza Pubblica di Bardi si è svolta presso il teatro “M.Luigia” di Bardi una conferenza sulla prevenzione e la cura delle malattie cardiovascolari.

Alla presenza di un folto pubblico e di un nutrito gruppo di militi dell’Assistenza pubblica di Bardi il dott. Giovanni Delnevo ha svolto un avvincente relazione sulle principali cause e fattori di rischio delle malattie cardiovascolari. Il relatore, alla luce della sua lunga esperienza presso l’Ospedale di Borgotaro, ha appassionato la platea dando dei consigli e fornendo dati illustrati attraverso la proiezione di diapositive appositamente predisposte.

Dopo alcuni interventi ed a conclusione della serata il Presidente del Lions Club Bardi Val Ceno Canio Zarrilli ha consegnato al Presidente dell’Assistenza Pubblica di Bardi Gianluigi Bertorelli un contributo finanziario per l’acquisto di un’attrezzatura necessaria alle esigenze del servizio svolto a favore della comunità. Il Presidente Zarrilli ha precisato che il contributo è il frutto della volontà dei soci del Lions Club di Bardi per ricordare e il socio Giuseppe Carezza prematuramente scomparso.