Apertura annata 2012/13

Apertura annata lionistica 2012/13 presso il Ristorante “Bue Rosso” di Bardi (PR).

Il neo Presidente Canio Zarrilli, nel breve saluto rivolto ai soci e loro familiari presenti, ha voluto esprimere l’auspicio che il Club Bardi Val Ceno continui, con il contributo indispensabile di tutti, ad incrementare le moltissime iniziative di solidarietà e culturali fortemente radicate nel territorio mettendo in evidenza che il lions è un’associazione di donne e uomini che liberamente e con spirito di servizio, vogliono difendere e diffondere nel mondo i valori universali della solidarietà, della pace, dell’azione umanitaria in favore dei deboli e dei bisognosi.

Ha ribadito che con le idee e le modeste risorse cercheranno di affrontare le necessità della comunità e, senza dimenticare la ferita ancora aperta del terremoto nella nostra regione, anche le esigenze ricordate dal Presidente internazionale, come la fame, l’analfabetismo e la crisi nel mondo del lavoro, soprattutto per i giovani.

Il Sindaco di Bardi Giuseppe Conti ha portato il saluto della comunità bardigiana rimarcando nel suo intervento la stretta relazione che lega il Lions Club con il territorio della Val Ceno dove si sono concretizzate moltissime iniziative di solidarietà rivolte alla comunità.

In occasione della manifestazione è stato consegnato il premio Melvin Jones, massimo riconoscimento lionistico, a Suor Virginia Isingrini, originaria di Bardi, che svolge l’attività di missionaria a favore delle comunità messicane. Il premo è il riconoscimento ad una persona che ha fatto del motto lions “we serve”, ovvero noi serviamo, una sua ragione di vita.

Il Presidente della VII Circoscrizione Lions Renato Amoretti, oltre a salutare tutti i soci, loro familiari ed ospiti, ha messo in evidenza l’atmosfera serena che si respira nella vita del club dove l‘impegno, la presenza personale, la dedizione all’attività e l’orgoglio dell’appartenenza manifestati mentre si svolgono le attività di servizio per le comunità è una caratteristica distintiva del club.